FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - C'era una volta in America
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > C'era una volta in America   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore C'era una volta in America
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-01-2004 14:11  
Fass,non dire sciocchezze.La versione sempre trasmessa dalla RAI,e unica esistente in Italia,è quella classica di 4 h e non il taglio di Milchan per il mercato USA...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 14-01-2004 14:22  
Io non saprò mai che versione verrà trasmessa, perchè un film del genere a mio giudizio non è mescolabile alla visione di spot idioti inneggianti ai più disparati prodotti di consumo.
In ogni caso, a giudicare da quanto riportato dagli altri utenti a proposito dei tempi di palinsesto, dovrebbe trattarsi proprio della versione tranciata.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-01-2004 23:59  
Non so se lo manderanno tagliato, ma ricordo che, l'ultima volta, era stato trasmesso da raitre in prima serata e non c'era alcun taglio. Invece, sono venuto a conoscenza di un fatto che probabilmente, prima solo io ignoravo: il film è stato ridoppiato per la versione dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:
Come hanno potuto fare una cosa del genere? Propongo una seria protesta collettiva per la rimasterizzazione con l'audio originale!!!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-01-2004 09:19  
quote:
In data 2004-01-14 23:59, andros scrive:
Invece, sono venuto a conoscenza di un fatto che probabilmente, prima solo io ignoravo: il film è stato ridoppiato per la versione dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:
Come hanno potuto fare una cosa del genere? Propongo una seria protesta collettiva per la rimasterizzazione con l'audio originale!!!




arrivi in ritardo di circa 6 mesi andros!
In ogni caso ho il dvd e il ridoppiaggio è ben fatto, cosa che comunque non mi preoccupa visto che l'ho preso per guardarlo in lingua originale.
Certo inserire anche la traccia audio originale avrebbe accontentato tutti.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-01-2004 16:12  
Aggiungo la minuziosa costruzione di ogni scena che Leone costruisce come opera nel film. L'impressione è quella che il ricordo che costantemente fa da tramite tra ambiente e narrazione, sia il filtro attraverso cui passano tutti i retroscena di questa pellicola polivalente! Il gioco degli sguardi è curato come parte a se stante, dalla quale poi vennero elaborare le scelte recitative che occorrevano per la realizzazione. Il contesto ebraico, così rievocato come in un romanzo alla "Versione di Barney", leva il grido della sua presenza storica e culturale nella New York del preguerra.
Leone è riuscito a dare alla povertà il gradevole aroma di un "romanzo" che affonda le radici nella lentezza malinconica della memoria storica, ricca e produttiva. Almeno dal mio punto di vista.
"essere cattivi è la loro vera bontà".

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 259
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 01-06-2004 20:29  
Seanma non sapevo che avessi aperto un topic un anno fa su questo capolavoro immenso. Ho letto quello che hai scritto sul mio film preferito e non potevo non farti i miei complimenti. Dopo tutto quello che hai detto posso solo aggiungere che in questo film ci sono delle scene che mi fanno venire la pelle d'oca ogni volta che le guardo: per esempio quella quando noodles si trova in stazione, sta per partire, la telecamera inquadra visit coney island per poi staccare su uno specchio su cui si riflette l'immagine di noodles 35 anni dopo, con in sottofondo un accompagnamento in piano e violino di Yesterday. O subito dopo la scena in cui rientra nel bar e la prima cosa che dice, ignorando l'abbraccio dell'amico, è "Ti ho riportato la chiave della pendola" come se il tempo che si era fermato 35 anni prima riprendesse a scorrere improvvisamente (come se davvero fosse passato solo un giorno e non una vita intera). O ancora potrei dire quella in cui "ritrova" Max e si rifiuta di riconoscerlo dandogli del lei, davvero convinto del fatto che il suo amico sia morto 35 anni prima (per un uomo che crede nell'amicizia come lui è impossibile accettarlo). Tempo, amicizia, amore, violenza tutto si mescola perfettamente in questo capolavoto. Grazie Sergio
_________________
"Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto".

  Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 02-06-2004 01:17  
Quando mi trovo a parlare di quello che probabilmente è il mio film preferito,mi immalinconisco pensando che purtroppo tutti gli sforzi del nostro maestro S.L non furono premiati almeno inizialmente da una critica ottusa e inconsapevole, comunque onore a Sergio Leone e al suo capolavoro e naturalmente alle attente critiche a cui Seanma ci ha abituati
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 05-09-2004 22:37  
Secondo voi questo film non è epico in ogni su inquadratura,in ogni suo dialogo,non è così?per me si.E poi cmqe io non ho capito il finale del film,cioè la risata di De Niro,chi me la sà spiegare?
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-09-2004 22:50  
Allora C'era una volta in ameria , è uno degli ultimi lavori di Leone , li ha datto il massimo e tutto ciò che il suo ingegno potova produrre ...
Il film è istaurato su una sorta di racconto , racconto della gioventù di Nodoolse , il film parte con De niro in un'oppieria e si chiude nello stesso luogo..
Vi sono tre elementi che spiegano il film ...
Primo De Niro inseguito dalla mafia
Secondo De Niro guarda il giornale con la foto dei tre pseudo amici ...
Tre Chisura di deniro che sorride..
Questi tre elementi portano a delineare il filnale inaspettato.. tuta la storia che viene raccontata non è che soltanto fantasia , prodotta dai fumi di oppio e proprio de Niro ad immaginare il tutto..
Quindi la storia è finta!

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 06-09-2004 10:48  
quote:
In data 2004-09-05 22:50, FabryDivx scrive:
Allora C'era una volta in ameria , è uno degli ultimi lavori di Leone , li ha datto il massimo e tutto ciò che il suo ingegno potova produrre ...
Il film è istaurato su una sorta di racconto , racconto della gioventù di Nodoolse , il film parte con De niro in un'oppieria e si chiude nello stesso luogo..
Vi sono tre elementi che spiegano il film ...
Primo De Niro inseguito dalla mafia
Secondo De Niro guarda il giornale con la foto dei tre pseudo amici ...
Tre Chisura di deniro che sorride..
Questi tre elementi portano a delineare il filnale inaspettato.. tuta la storia che viene raccontata non è che soltanto fantasia , prodotta dai fumi di oppio e proprio de Niro ad immaginare il tutto..
Quindi la storia è finta!





Fabry, mi piace molto la tua disamina, ma sei sicuro che la storia sia finta?
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 06-09-2004 10:58  
ma come mai deniro è inseguito dalla mafia!?
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-09-2004 12:56  
Allora rispondo a tutti e due...
Ne sono sicuro della storia , ho rivisto più volte il film di Leone , e andavo sempre più notando elementi che chiarivano le mie idee..
Bhe devo correggere il punto sull'ingeguimento della mafia, lui non è inseguito ma già la sua mente sta già producendo le fantasticherie!.

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 06-09-2004 16:50  
quindi, fino a dove la storia sarebbe vera?
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-09-2004 16:55  
Realtà : De niro che sfugge dalla "realta " attraverso i fumi dell'opio, quindi solo le scene iniziali e finali.
Il resto illusione..

Attenzione questa è una mia personale analisi!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 06-09-2004 17:04  
cmq la parte con lui e gli altri, da ragazzi, sarebbe reale?
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127114 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: